« underground veins gdr` sex, drugs & bloody lips__ }

In metro per la prima volta

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 19/1/2009, 15:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Undergrounder
Posts:
3,825

Status:


Will Thorn
Masticando la gomma mi piazzai su uno dei sedii di rimpetto alle porte. La puzza era sopportabile, o forse ero semplicemente abituata. Mentre scendevo le scale per prendere la metro mi si erano appannati più volte gli occhiali. Non che ne avessi bisogno, era un vezzo. Patetico. Da quando eravamo arrivati in questa città, la mia testa doleva sempre. Ero abituata ai mal di testa, ma non costantemente. Sospirai osservandomi intorno.
 
Top
flamma azzurra
CAT_IMG Posted on 19/1/2009, 15:58




Lucius

Era riuscito finalmente a trovare da mangiare, dopo una settimana di dieta.
Si, si sentiva decisamente meglio ora, anche se il sangue gli era appena sufficiente per due giorni.
A una fermata salì sulla metro, e perso completamente nei suoi pensieri non badò neanche alla ragazza, semplicemente si sedette su un sedile ad occhi chiusi e braccia incrociate.
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/1/2009, 16:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Undergrounder
Posts:
3,825

Status:


Will Thorn
«Altra gente» mormorai quando, ad una fermata, la metro si riempì un po' di più. Ero stupita dalla quantità di strana gente che si vedeva ingiro. Strana. La parola chiave. Perchè nemmeno io ero normale, ma questi, erano più fuori di me. Per qualche istante soffermai lo sguardo su di un ragazzo e poi subito, annoiata lo riposai sui vetri opachi delle porte.
 
Top
flamma azzurra
CAT_IMG Posted on 19/1/2009, 16:08




SPOILER (click to view)
questa è la scheda di Lucius *-*


Lucius

Si passò una mano tra i capelli, in modo da toglierli davanti agli occhi, e dopo aver dato una rapida occhiata a tutti i suoi ipotetici pranzi prese un libro dalla tasca e si mise a leggerlo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/1/2009, 16:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Undergrounder
Posts:
3,825

Status:


Will Thorn
Presi dalla borsa a tracolla la videocamera che mi era stata regalata per il compleanno e l'accesi rivedendo il girato già presente sull'apparecchio, alzando pigramente lo sguardo sul ragazzo seduto di fronte a me notai che stava leggendo un libro. Un vecchio libro. Sorrisi tra me e me.
 
Top
flamma azzurra
CAT_IMG Posted on 19/1/2009, 16:14




Lucius

bah, forse dovrei prenderne un altro, questo ormai lo conosco a memoria.. chissà se in questa topaia c'è una libreria... borbottò a mezza voce chiudendo il libro e rigirandoselo tra le mani.
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/1/2009, 16:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Undergrounder
Posts:
3,825

Status:


Will Thorn
Premetti il tasto REC ed inquadrai di sbieco il ragazzo che ora si rigirava il libro tra le mani. Strizzai gli occhi e sussurrai «Stupida emicrania» si, era così. Sentivo la testa scoppiarmi. Mi sforzai di riaprire gli occhi.
 
Top
flamma azzurra
CAT_IMG Posted on 21/1/2009, 14:32




Lucius

Alzò velocemente il viso, osservando qualche istante assorto la ragazzina che lo riprendeva, e la videocamera accesa.
Poi le labbra si curvarono in un sorriso, scosse appena la testa e tornò ad esaminare il libro.

SPOILER (click to view)
sorry se ci ho messo tanto ><
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/1/2009, 15:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Undergrounder
Posts:
3,825

Status:


Will Thorn
Mi alzai ed il mio posto fu subito occupato da una ragazza con la faccia cosparsa di piercing, sospirai e mi spostai vicino alle porte, poco lontano dal ragazzo che stavo distrattaente riprendendo. Mentre, attaccata ad uno dei pali della metro, tentavo di non cadere, il telefono si mise a suonare; infilai la mancina nella tasca del maglione e lo tirai fuori, guardai il numero sul display e, dopo aver premuto il tasto di fine comunicazione lo riposi in tasca mugugnando «Ragazzini»

SPOILER (click to view)
non preoccuparti per il ritardo! Succede è_é
 
Top
flamma azzurra
CAT_IMG Posted on 22/1/2009, 15:42




Lucius

Anche lui nel frattempo si era alzato, sistemandosi la giacca e tenendosi in perfetto equilibrio nonostante gli scossoni della gente.
-Che razza di posti- sussurrò con un sorrisetto guardandosi attorno.
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/1/2009, 15:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Undergrounder
Posts:
3,825

Status:


Will Thorn
Alzai lo sguardo sul ragazzo che si era tirato in piedi, udendo le sue parole risposi atona «Succede in metro»; già la metro, era utile se eri con le mani bucate e le tasche vuote, ma non era il mezzo migliore su cui viaggiare. Non appena il treno si fu fermato e le porte si furono aperte uscii nell'aria fetida del sotterraneo e riposi la videocamera nella borsa. Era evidente che non avrei potuto riprendere ancora il ragazzo o qualunque altro essere umano senza essere derubata dei miei averi così duramente guadagnati.
 
Top
flamma azzurra
CAT_IMG Posted on 22/1/2009, 16:14




Lucius

Scese a sua volta dalla metro, stiracchiandosi divertito.
Oh si, preferiva decisamente stare all'aperto.
Osservò qualche istante la ragazza, poi le diede le spalle iniziando a camminare.
 
Top
11 replies since 19/1/2009, 15:43   134 views
  Share